# iorestoacasa 6 Smart working? Smart sitting!



Ci auguriamo tutti che #iorestoacasa diventi presto #ioripartoconcautela ovvero che ci sia presto consentito di ritornare alle nostre attività quotidiane adottando le necessarie precauzioni.

In attesa che questo sia finalmente possibile, continuiamo a sperimentare, quando consentito, l'utilizzo di tutti gli strumenti che la tecnologia ha messo a nostra disposizione per poter lavorare a distanza. Il cosiddetto "smart working".

Ma la nostra postazione di lavoro a casa è veramente "smart"? Come trascorriamo le tante ore al computer in un ambiente che inizialmente non avevamo previsto per questo?


Chi conosce il nostro negozio sa che da sempre dedichiamo ampio spazio all'ergonomia.

La seduta corretta dovrebbe consentirci di non irrigidire la muscolatura, di non costringere la schiena a posizioni innaturali e di rispettare le curve naturali della colonna con beneficio per l'apparato scheletrico, muscolare e circolatorio.


Ci vengono in aiuto in questo caso le sedute "attive" ovvero sedute che ci consentono di mantenere la posizione corretta e ci invitano al

movimento, condizione ideale per il nostro benessere.

Variable e Thatsit di Varier da sempre racchiudono in sé tutte le caratteristiche indispensabili ad una seduta corretta: scarico di parte del peso sulle ginocchia, sedile che si inclina per consentire un angolo più aperto tra il bacino e le gambe ed il corretto allineamento della colonna, slitte in legno curvato che facilitano il movimento ed il cambio di inclinazione.


Se invece abbiamo bisogno di una seduta su ruote, Capisco e Capisco Puls di Hag ci offrono la seduta "a sella, la profondità regolabile, il basculamento, la regolazione in altezza sia della seduta che dello schienale.


Benvenuto "smart working" a patto che anche la seduta sia "smart"!


0 visualizzazioni
Where to find us

Via Roma 42, 18038 Sanremo (IM)

Tel. 0184 501653 

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale