top of page

#iorestoacasa 5 Le priorità in cucina

La casa non è mai stata così vissuta e magari ci siamo accorti che nella nostra cucina qualcosa potrebbe essere migliorato. Oppure stiamo ristrutturando e l'inatteso tempo a disposizione ci consente di valutare con maggiore attenzione il progetto su cui stiamo lavorando con il venditore o con il professionista. Come definire quindi le priorità in uno spazio che non deve essere soltanto bello ma soprattutto funzionale? Facciamoci alcune semplici domande:

- cosa manca alla mia attuale cucina? Di che cosa ho bisogno? Di uno spazio di lavoro piu' ampio ed accessibile, di un angolo pranzo piu' illuminato, di un bel tavolo che possa accogliere tutta la famiglia, di uno snack per uno spuntino veloce...

- qual è il mio stile preferito e quali elettrodomestici desidero siano installati nella mia cucina?

- quanti utensili, pentole, piatti, piccoli elettrodomestici, vasellame e scorte deve contenere? Mi piace avere tutto a vista oppure preferisco che sia tutto riposto in armadi e mobili contenitore?

Ricordiamoci infine che lo spazio di lavoro piu' importante è quello tra il lavello e il piano cottura, dove si svolge gran parte dell'attività, e che il frigorifero deve essere facilmente accessibile. Illuminazione ed aerazione devono infine essere curati con attenzione.


Ed ora possiamo avventurarci nella scelta di colori e materiali certi che la nostra cucina sarà bella e funzionale, in grado di accompagnarci nelle nostre avventure culinarie fedelmente e per lungo tempo.

64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page